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La Riscossa Della Comunicazione Corporate Su Quella Di Prodotto

La riscossa della comunicazione corporate su quella di prodotto

Siamo all’alba di nuova era conversazionale secondo l’Harvard Business Review: un’era nella quale non si punta più su offerte commerciali o scontistica ma su altri gli elementi distintivi come valori, visioni, azioni rivolte alla comunità dando valore alla comunicazione corporate, a scapito di quella di prodotto.

L’accelerazione gentile dei brand, torna la comunicazione corporate

di Giampaolo Colletti e Fabio Grattagliano – il Sole24 – 1 giugno 2020

Si riduce la spinta su prodotti, sconti, offerte e si scommette sull’esaltazione dei valori funzionali. Le visioni dei brand diventano anche divisioni

Abbiamo un disperato bisogno di poeti, anche se improvvisati, per illuminare questo tempo buio. Ne sono convinti i manager di Walmart, colosso americano della grande distribuzione, la più imponente catena al mondo con quasi 12.000 punti vendita, oltre 2 milioni di dipendenti in 28 Paesi e un fatturato previsionale per il 2020 che dovrebbe sfiorare i 524 miliardi di dollari. Così hanno realizzato uno spot partendo dalla poesia scritta da un loro dipendente in quindici minuti durante una pausa pranzo.

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