Strategie di Marketing per Beauty & Cosmetics
Il mercato del Beauty & Cosmetics cresce esponenzialmente da anni.
In Italia, un mercato che nel 2018 valeva più di 11 miliardi, si attesta ad una crescita di circa il 9% l’anno.
Gli strumenti per comunicare i vantaggi per il consumatore passano, come strategia di marketing, inevitabilmente attraverso la Digital Strategy: metodologie che esaltano al meglio le caratteristiche dei prodotti concedendo al pubblico target una immediata verifica degli effetti promessi dai prodotti.
Una sintetica analisi introduce alcuni consigli basilari per come impostare una efficace campagna di marketing.
Guida alle strategie di marketing per il beauty e cosmetics per far decollare il tuo brand
di Valentina Baldon per Leevia Blog
Il consumo di prodotti di bellezza e cosmetici è cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni. Si stima che nel 2018 l’industry globale beauty e cosmetics sia giunta ad un valore di 1,127 miliardi di dollari e si prevede che continuerà a crescere esponenzialmente.
Alla luce di questo, le aziende ed i brand che operano in questo mondo si trovano ad affrontare sfide enormi, tra cui l’evoluzione del comportamento dei clienti in era digitale. Siamo nell’epoca del tutto e subito, ecco perché è necessario portare l’intera industry ad un livello più elevato e connesso.
Oggi più che mai, è diventato facile comunicare con i clienti di tutto il mondo attraverso varie tipologie di contenuti, canali e piattaforme. Tuttavia, non è semplice creare una strategia di marketing che….
continua a leggere qui