skip to Main Content

Brand Design

Il Brand Design è l'idea che le persone creano nella loro mente relativamente ad una marca che identifica l’azienda

Spesso si sente utilizzare il termine brand ed è fondamentale avere chiaro questo concetto per capire in cosa consiste il Branding. Quindi che cos’è il Brand Design?

Quando parliamo di Brand intendiamo l’idea che le persone creano nella loro mente relativamente ad una marca che identifica l’Azienda

Questa idea che prende forma nelle persone racchiude un insieme di concetti legati all’Azienda: la sua storia, i suoi valori, la sua identità

È molto importante che un marchio abbia un’identità nel corso degli anni, ma è anche molto importante evolversi perché i tempi cambiano così velocemente
– Donatelle Versace

Per realizzare il BRAND-DESIGN è necessario dargli una materialità, rendere riconoscibile l’idea complessa che risiede nel concetto di Brand

Partendo dal progetto strategico si crea una immagine che rappresenta visivamente una marca
Quindi per creare, rafforzare o fare evolvere un Brand, definiamo o EFFETTUIAMO UN RESTYLING DEL

LOGO

È il cosiddetto marchio e ha l’obiettivo di dare un’immagine fisica del Brand. Quando dobbiamo aiutare un cliente nella scelta del giusto logo, dobbiamo cercare la corretta interpretazione di ciò che il BRAND emana relativamente al percepito dell’Azienda che rappresenta

PAYOFF

È una frase che ha l’obiettivo di esprimere con parole ciò che il marchio vuole evocare che quindi non può essere una semplice autocelebrazione

UNIVOCITA'

Creiamo una riconoscibilità immediata dell’Azienda e del marchio grazie ad una armonia e una sintonia tra tutti i componenti del Brand

Qual è la tua missione oggi?

Back To Top