skip to Main Content

Materiali Punto
Vendita

Sono diventati indispensabili strumenti utilizzati per la promozione in-store delle aziende

I materiali di supporto per i punti vendita (POP, Point Of Purchase) sono diventati indispensabili strumenti utilizzati per la promozione In-Store delle Aziende e hanno la funzione di rendere più efficace la Comunicazione In-Store per aumentare le vendite.

Man mano che ottieni molta esposizione, molte persone ti guardano, devi stare più attento quindi a come ti comporti, a come ti vedono le persone. Devi preoccuparti della tua immagine.
– Stefon Diggs

L’obiettivo della collocazione di materiali POP all’interno di un punto vendita è quello di raggiungere un crescente numero di avventori e di ottenere quindi un aumento delle vendite

In generale si distinguono materiali POP durevoli, che si integrano con architetture specifiche contestualizzate nel punto vendita per periodi lunghi (spazi interattivi, strutture espositive, aree demo), e non durevoli strumenti usa e getta realizzati con l’ausilio di materiali poco duraturi (generalmente da cartotecnica)

Per realizzare una proposta commerciale unica non basta una grafica accattivante ma bisogna integrare la Call to Action (un dispositivo progettato per incoraggiare una vendita immediata) in maniera strategica nel percorso che fa il cliente nella sua fase d’acquisto, ideandolo, costruendolo e collocandolo correttamente nel punto vendita rispettando l’equilibrio del Visual Merchandising

Qual è la tua missione oggi?

Back To Top