skip to Main Content

Mission

La mission è la sintesi delle scelte strategiche e definisce chiaramente il ruolo che svolge l’azienda sul mercato

La descrizione ed implementazione corretta della MISSION aziendale significa dare un messaggio al mercato chiaro relativamente al ruolo che svolge l’Azienda sul mercato senza messaggi autocelebrativi e poco credibili

Qual è il nostro ruolo nel mercato e cosa promettiamo?

Dai principi ispiratori dell’Azienda nasce il manifesto che il mercato identificherà come la promessa dell’impresa

La Mission è la sintesi delle scelte strategiche fatte dal vertice aziendale relative alla definizione del PRIMO LIVELLO STRATEGICO, quello cioè che risponde alle domande

PERCHÉ FARE IMPRESA

Sono le motivazioni profonde che spingono l’imprenditore a creare un’Azienda per

Generare del profitto

Avere forma di ONLUS orientata alla beneficenza

Generare posti di lavoro

Mirare a un polo per fare ricerca ecc…

DOVE FARE IMPRESA

Rappresenta il campo di attività nel quale l’Azienda decide di operare sul mercato distinto per

Prodotto o servizio da offrire al mercato

Gruppo di clienti, segmento di mercato

Tecnologie da utilizzare

COME FARE IMPRESA

Rappresenta il modello scelto per suddividere il lavoro e le responsabilità e organizzare le attività aziendali coerentemente con l’orientamento definito rispetto all’ambiente in cui si opera e la successiva gestione dei rapporti con gli stakeholders interni ed esterni

Qual è la tua missione oggi?

Back To Top