Direct Digital Marketing
Il DIRECT MARKETING ha come obiettivo quello di raggiungere direttamente un pubblico mirato per catturarne l’attenzione e ottenere un feedback
Il DIRECT MARKETING, come dice la parola stessa, ha come obiettivo quello di raggiungere direttamente un pubblico mirato per catturarne l’attenzione e ottenere un feedback
Un business senza una mailing list non è un business.
– Dan S. Kennedy
CAMPAGNE PUBBLICITARIE SUL WEB
Il web è una rete alla quale praticamente tutto il mercato si connette e utilizzando ad esempio gli strumenti che Google mette a disposizione (Google Adsense) si possono realizzare campagne pubblicitarie molto efficaci
CAMPAGNE PUBBLICITARIE SUI SOCIAL
I Social sono ambienti virtuali che hanno differenti funzioni come: mettere in contatto le persone, creare vetrine di comunicazione “uno a molti”, aggregare gli utenti in gruppi omogenei per ben definite caratteristiche. Sui Social come ad esempio Facebook, Instagram, YouTube, è possibile effettuare del Direct Marketing sfruttando le modalità di pubblicizzazione messe a disposizione degli stessi social. L’obiettivo è di entrare in contatto con Clienti potenziali appartenenti ad una segmentazione implementata dal Social MEDIA MANAGER in base alle esigenze definite con L’Azienda
E-MAIL MARKETING
Da tempo è una delle forme di marketing diretto più efficaci per promuovere l’Azienda o i suoi prodotti sul mercato ON-LINE. Vengono inviati dei messaggi via e-mail o aggiornamenti periodici (newsletter) con contenuti informativi o promozionali