Marketing Automation
Grazie alla Marketing Automation è possibile creare automazioni per penetrare mercati coordinando contemporaneamente più strumenti
Grazie alla Marketing Automation, attraverso l’utilizzo di piattaforme specifiche e dedicate, è possibile creare automazioni per penetrare mercati ben segmentati a monte, coordinando contemporaneamente più strumenti (E-mail, SMS, Social ecc.), tracciando l’attività dei clienti e organizzandola anche con l’ausilio di un CRM. Consente quindi di monitorare e misurare le varie attività con l’obiettivo di convertire contatti in Clienti.
Devi generare entrate nel modo più efficiente possibile. A tale scopo, è necessario creare una cultura delle vendite basata sui dati. I dati prevalgono sull’intuizione.
– Dave Elkington
Attraverso il marketing automation è possibile creare processi di comunicazione con i potenziali clienti per inserirli in un funnel, un percorso ad imbuto, che gestisce dei meccanismi mirati alla conversione dei LEAD in clienti acquisiti.
Organizza vari strumenti (e-mail marketing, social networks, strumenti Google, SMS) per automatizzare la comunicazione e generare feedback pubblico che viene stimolato a fare un’azione con l’obiettivo di creargli il desiderio di scegliere la soluzione proposta dall’Azienda.