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Piattaforme Web

Le piattaforme operative web sono utilizzate soprattutto per una comunicazione aziendale digitale personalizzata

Le piattaforme operative web sono utilizzate soprattutto per una comunicazione aziendale digitale personalizzata di contenuti di vario tipo e hanno una funzione di collegamento biunivoco sia verso l’interno che l’esterno dell’Azienda

È possibile produrre in serie hardware; non è possibile produrre software in serie; non puoi produrre in serie la mente umana.
Michio Kaku

Le caratteristiche delle DIGITAL PLATFORMS sono basate su software capaci di gestire i processi comunicativi aziendali e di rendere fruibili, con coerenza e semplicità, le informazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Lo sapevi che…

I motivi per cui si decidono di installare le piattaforme web vedono al primo posto la decisione di migliorare il Customer Service dell’azienda (47%), al 40% si trovano la necessità di automatizzare l’attività della forza vendita e la condivisione delle informazioni relative ai cicli di vendita (opportunità, condivisione di conoscenza)

Hanno il compito di essere un unico punto di contatto per gestire le informazioni e le comunicazioni con accessibilità sia agli STAKEHOLDERS INTERNI (dipendenti, management, agenti dell’Azienda), che a una parte quelli ESTERNI (fornitori-business partner, clienti), dando la possibilità di migliorare decisamente la Customer Care, garantendo un servizio più monitorato e quindi più puntuale

Integrano più funzioni come l’E-learning, il CRM, la Comunicazione interna, Sistemi Prestazionali, Sistemi premianti, Social Interni

Le caratteristiche principali di una PIATTAFORMA OPERATIVA DIGITALE sono

COMUNICAZIONE MULTIDIREZONALE

  • Comunicazioni verticali dall’alto (TOP-DOWN) relative a formazione e informazione
  • Le comunicazioni laterali tra colleghi di tipo social e collaborative
  • Le comunicazioni verticali dal basso (BOTTOM-UP) per il controllo, il miglioramento operativo, il trasferimento di informazioni dal mercato

MOTIVAZIONE E GAMIFICATION

  • Creazione di un sistema premiante per chi comunica e collabora
  • Promozione di una cultura del fare assieme con riconoscimento dei meriti
  • Forme di reward virtuali quali badges o ranking a bassissimo costo aziendale ma con altissimo rendimento motivazionale

APPROCCIO MODULARE

  • Permettere investimenti progressivi e in linea con le esigenze di budget
  • Consentire un approccio prudente verso una soluzione innovativa
  • Permettere alla struttura aziendale di avvicinarsi a nuove modalità operative gradualmente

FLESSIBILITA’ E SCALABILITA’

  • Si adegua alla crescita del numero di utenti senza interventi di riprogettazione o di modifica
  • Consente l’estensione e il rilascio a più aree geografiche
  • Adattare la lingua del sistema alle aree geografiche servite senza necessità di duplicazione

Qual è la tua missione oggi?

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