skip to Main Content

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è la branca del marketing digitale che si occupa della attività di marketing e comunicazione sui social media

Il Social Media Marketing è la branca del marketing digitale che si occupa della pianificazione, gestione e controllo delle attività di marketing e comunicazione sui social media

Lo sapevi che…

A livello generale possiamo dire che nel mondo, a luglio 2019, il numero di persone attive sui social networks è di circa 3.5 miliardi. Inoltre, le persone trascorrono in media circa due ore al giorno sui social networks

È un dialogo, non un monologo, e alcune persone non lo capiscono. I social media sono più simili a un telefono che a una televisione.
Amy Jo Martin

Le regole per essere efficaci sul web fanno parte dell’attività operativa del web marketing focalizzata sull’utilizzo soprattutto dei social media, per promuovere un Brand e incrementarne il capitale reputazionale, stabilendo una comunicazione biunivoca con il mercato accessibile e in particolare coi clienti

Il social media marketing Svolge due funzioni essenziali:

attivare e gestire le conversazioni che avvengono all’interno di una specifica community per costruire fiducia con la propria clientela di riferimento

incoraggiare gli interlocutori riconosciuti come ad alto potenziale relazionale e sicura reputazione (opinion leader e influencer) a condividere i messaggi informativi e pubblicitari nei propri sociali, con l’obiettivo di generare buzz in rete

Per realizzare tutto ciò, il SMM deve incoraggiare all’interazione, monitorare feedback e commenti degli utenti e agevolare la diffusione e la condivisione dei contenuti.

Qual è la tua missione oggi?

Back To Top