skip to Main Content
Presidenziali Americane E Strategie Di Comunicazione

Presidenziali americane e strategie di comunicazione

Il primo rapporto dell’Osservatorio Comunicazione Internazionale appena uscito offre una attenta analisi delle strategie di comunicazione messe in campo per le presidenziali americane dai due politici in corsa alla Casa Bianca. Le informazioni contenute danno un quadro dettagliato con dati, investimenti e scelte adottate dagli heads of communication di Biden e Trump. 

Biden vs Trump, cosa rivelano le strategie di comunicazione

di Michele Zizza per Huffpost

È uscito il primo rapporto dell’Osservatorio Comunicazione Internazionale che analizza le strategie mediatiche messe in campo dai due politici in corsa alla Casa Bianca. Dati, investimenti e scelte adottate dagli heads of communication di Biden e Trump. Il mondo per un attimo, solo per un attimo, metterà da parte il Covid per guardare alla campagna elettorale più importante del mondo. Numeri da capogiro e strategie convenzionali e non convenzionali, messe adottate per conquistare gli Stati Uniti d’America.

Due scenari fortemente divergenti: l’urlo assolutista di Trump contrapposto al tono morigerato di Biden. Proprio su quest’ultimo si è concentrata tutta la macchina mediatica dell’ex presidente Obama che ha messo a disposizione i canali personali ricevendo 41 mila dollari di finanziamenti. Dal merchandising alle attività porta a porta pur di conquistare gli ultimi elettori, soprattutto gli indecisi che in questa tornata elettorale sono di più rispetto a quella del 2016.

continua a leggere qui

Back To Top